nyaa down

  • 7

Come qualcuno avrà sicuramente notato, tutti i nostri torrent non sono più disponibili; questo perché nyaa è morto. Non sappiamo quando sarà nuovamente disponibile, forse tra un'ora o forse giorni, tantomeno sappiamo i motivi (si dice sia caduto il server). Tutto è di nuovo operativo.

Portate pazienza, in caso di novità vi aggiorneremo direttamente sul blog o tramite la nostra pagina facebook.

Q) Allora come faccio a scaricare i vostri fansub?
1) Entrare nel nostro canale irc direttamente da browser o usando il vostro programma preferito. Consigliamo HexChat.
2) Cercare il fansub desiderato nella file list e appuntarsi il numero corrispondente.
3) Scrivere nel canale irc "/msg Amalie xdcc send 'numero'". Il bot vi invierà il file richiesto.

7 commenti:

  1. Presente! Da oggi si passa, ove possibile, a scaricare tramite IRC sperando che pure questi in futuro non ci abbandonino come i torrent. E pensare quando ci fu il terremoto MegaUpload tutti a dover passare ai torrent e adesso una nuova fase...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Nyaa tornerà attivo, e in caso contrario ci si organizza in modo diverso per i torrent. Il problema è che l'incertezza (potrebbe tornare operativo tra un'ora o forse mai) sta imponendo una sorta di stallo. Di sicuro, dal nostro canto, se entro questa settimana non ci saranno novità cercheremo di trovare una soluzione alternativa per i torrent e nel frattempo c'è IRC. :)

      Elimina
    2. http://www.crunchyroll.com/anime-news/2014/07/28/japanese-government-to-start-anti-animemanga-piracy-operation-next-month

      Sembra che il governo giapponese la stia prendendo molto sul serio

      Elimina
    3. È altamente improbabile che ci sia il governo dietro tutto questo, attacchi di questo genere sono illegali. Forse altri che hanno interesse nel contrastare nyaa, ma non il governo.

      Elimina
  2. sembrerebbe essere tornato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così pare, vediamo nei prossimi giorni se è stabile.

      Elimina
  3. Io intanto sto provando a usare il canale irc... vediamo un po'. Intanto grazie per gli episodi e per l'impegno che ci mettete per farceli vedere!

    RispondiElimina