Notiziona MEGA (forse) interessante!!! ^_-

  • 5

L'ultima stagione ha portato discreti sommovimenti nel panorama fansubbistico. In particolare eventi legati al fatto che CR ha deciso di fornire un maggior numero di serie in italiano.
Sorvolando sul discorso della qualità del servizio offerto, questo ha portato molti gruppi a fare delle scelte. Per il nostro gruppo questo è coinciso con la consapevolezza che da soli non potevamo continuare a fornire un servizio di valore.
Quello che abbiamo deciso di fare, quindi, è stato cercare un altro gruppo che condividesse più o meno le nostre idee (non parliamo di valori, per favore, è fansub XD) con il quale unire le forze.

La notizia di oggi è che l'abbiamo trovato, si tratta di un gruppo storico, gli SSK, mica bruscolini ^^. Come conseguenza diretta a partire dalla prossima stagione non cominceremo nuovi progetti come Fudo, fatta esclusione per Yahari per la quale dovremo comunque decidere la tag con cui dovrà uscire, ma non vuol dire che il gruppo scomparirà.
Anzitutto siamo ragazzi seri, è strano dirselo da soli, quindi ogni progetto in corso verrà terminato, che siano serie, ova o film. Considerando il pregresso vuol dire che andremo avanti ancora almeno un paio di stagioni a rellare come Fudo.

Nel frattempo cominceremo a lavorare in maniera sempre più attiva presso il nuovo gruppo e, terminato il pregresso, probabilmente sposteremo in pianta stabile le serie in una zona a sé stante nel sito SSK.
Non è un annuncio triste né un addio (capiamoci, "andiamo a stare bene"^^), e poi Fudo continuerà ad esistere e noi continueremo a lavorare per il nostro piacere personale alla traduzione di anime e se questo coinciderà, per un incredibile scherzo del destino, a portare piacere anche a voi ne saremo lieti.

Approfittiamo di questa news per ringraziare tutti quelli che in passato hanno collaborato con noi e tutti quelli che hanno avuto la ventura di godere del nostro lavoro.

In rigoroso ordine alfabetico,
Aizawa, Khanattila, Ryo_Saeba, WizOfOz.

5 commenti:

  1. Son contento per voi, ma soprattutto per me perché da due ottimi gruppi che si uniscono può venire solo qualcosa di buono. :)

    RispondiElimina
  2. Se Yahari verrà presa da Cr, voi la farete lo stesso?

    RispondiElimina
  3. I buoni gruppi stanno continuamente diminuendo quindi se una fusione puo assicurare la prosecuzione di una produzione di livello che bene venga.

    RispondiElimina
  4. scusate, posso chiedere se farete l'oav di D-Frag???

    RispondiElimina